Paleo stories. Ossa Misteriose

"Cosa possono fare dei ragazzini come noi?”

Paleo stories. Ossa Misteriose cover

Beccogiallo Release date:08-06-2023

Codice Isbn: 9788833142524

Target:

dai 8 anni

Recensione

"Cosa possono fare dei ragazzini come noi?”

Gei e Nara sono due amiche super-nerd; la prima è appassionata di fossili, la seconda una geniale programmatrice di videogiochi. Un giorno Sandro, un curioso bimbo dall’impermeabile giallo, contatta le due ragazzine per chiedere aiuto a seguito di un sorprendente ritrovamento: due ossa misteriose che non avrebbero dovuto essere ritrovate assieme, in quanto appartenenti a due ere geologiche ben distinte.

Un bel mistero, che i tre cercheranno di risolvere accompagnati da Mila, la blogger-reporter della scuola, sempre pronta ad esternare il suo snobbismo e la sua eleganza. Sarà così che il gruppo dei quattro si inoltrerà in una avventura in cui sta accadendo qualcosa di insolito, inspiegabile e spaventoso: i ricercatori della PaleoGen, infatti, stanno portando avanti esperimenti alquanto pericolosi, a seguito di un progetto segretissimo chiamato Reborn.

Beccogiallo torna a parlare al target +8, mediate il primo fumetto sulla paleontologia. Un progetto supportato dal programma di innovazione e ricerca Horizont 2020 dell’ EU, e curato da Emanuele Apostolidis, (sceneggiatore ispirato) Elena Ghezzo, (paleontologa presso l' università Ca' Foscari di Venezia) e Michela Peloso (disegnatrice talentuosa).

Un trio pronto a trascinarci tra le pieghe di un'avventura vicinissima al mondo di Michael Crichton e David Koepp. Una storia dinamica e avvincente, spinta dall'indagine volta a scoprire un misterioso progetto rivoluzionario. Così, tra avventura e amicizia, lo storytelling si alterna ad approfondimenti divulgativi, in cui i primi elettori potranno capire e conoscere il lavoro del paleontologo, arrivando a comprendere le dinamiche di scavo, le attrezzature e le tecniche di analisi.

La storia, prima di una serie, diverte, conquista e convince, anche grazie allo stile fumettistico di Michela Peloso, artefice di stilismi espressivi, dinamici e contemporanei, fondamentali per coinvolgere un target comunque esteso.

Ora non ci resta che attendere il volume 2 di questa (av)vincente storia.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: